La nebbia, il vento, le nuvole, il sole, la ruota del destino sono al lavoro!
Che nel palmo di una mano tu abbia un tozzo di pane! Non sia mai che tu ne mangi da ignorante.
Quartina di Nuroddin Abdorahman Giamì (Poeta Persiano, 1414-1492)
La nebbia, il vento, le nuvole, il sole, la ruota del destino sono al lavoro!
Che nel palmo di una mano tu abbia un tozzo di pane! Non sia mai che tu ne mangi da ignorante.
Quartina di Nuroddin Abdorahman Giamì (Poeta Persiano, 1414-1492)
NovitàGelato PersianoPer tutti i golosi, curiosi, amanti di novità e di gusti esotici, con l’estate è arrivato il GELATO PERSIANO! sapientemente aromatizzato all’essenza di rosa e zafferano. La nostra associazione prenderà per email o telefonicamente le vostre ordinazione di gelato che potrete ritirare dal venerdì alla domenica in gelateria, al costo di 13 euro al chilo. Il minimo produttivo del gelato persiano è di tre chili; nel caso non si dovessero raggiungere ordinazioni per tale quantità, sarà nostra premura avvisarvi in anticipo ed eventualmente rimandare il ritiro alla settimana successiva. La Gelateria Artigianale di Nembro, in via Roma 22, lo produrrà su ordinazione da venerdì 11 giugno, per ogni venerdì a seguire. Associazione persepoli: cell 3332682347 - tel 035470643
La storia del tè - parabola sufiIn tempi assai remoti, il tè non era conosciuto fuori della Cina. Voci sulla sua esistenza erano pervenute alle orecchie sia di saggi che di sciocchi di altri paesi, e ognuno cercava di scoprire di che si trattava in funzione dei propri desideri e dell'idea che se ne faceva.
21 marzo ore 6.48 - nou ruz - capodanno persianoIl calendario persiano è diverso da quello arabo, difatti quello arabo è lunare, ovvero di 354 giorni, quello solare comprende 365 giorni. Il capodanno persiano coincide con il primo giorno di primavera: il 21 marzo.
Nuovo sito per persepoli.it!Dopo parecchio tempo, abbiamo deciso di rinnovare un po' il nostro sito, siamo passati ad una nuova piattaforma di pubblicazione che ci permetterà di tenervi aggiornati più frequentemente sulle nostre Stiamo ancora lavorando per rendere più' ospitale questa nuova dimora (da qui la scritta beta nel titolo) quindi aspettatevi qualche piccola modifica ogni tanto, abbiamo reinserito tutti i contenuti del vecchio sito e stiamo cercando di organizzarli al meglio insieme ai contenuti futuri. Vi auguriamo una piacevole navigazione.
![]() |
CercaUltime Notizie
NavigazioneRicette più recentiLogin utente |