L'associazione

La nostra Associazione, nata nel 1998 a Bergamo, ha come obiettivo di far conoscere la cucina persiana. Abbiamo iniziato organizzando varie cene in diversi ristoranti di Bergamo, cercando ogni volta di ricreare un ambiente "orientale", amalgamando il piacere del palato con accenni a curiosità culturali, folcloristiche, musiche e balli.
Nella TV locale abbiamo presentato i nostri progetti e grazie agli incoraggiamenti e alle critiche costruttive siamo riuscite a migliorare il nostro intento volta per volta.
Sono state molte le richieste di corsi di cucina, o di risposte a semplici curiosità su questo paese così vicino e lontano allo stesso tempo. Parlarne al telefono o sedendoci al tavolo dei partecipanti alle cene non ci permetteva di soddisfare tutti.
Quindi è nata l'idea:
UN SITO? PERCHE' NO?
Per quelli che: Ma ci vogliono due ore per arrivare a Bergamo…
Il mio budget non mi permette di partecipare a questa cena…
Lo/la prenderò per la gola con questa ricetta…
Vorrei sapere…
E’ la quarta volta che ci provo, è finito in pattumiera…
Lo yogurt?!! Ma che schifo …
Mi piacerebbe tanto fare un viaggio in Iran …
E tutti gli altri,
SIAMO QUI.
Troverete regolarmente delle ricette on line; saranno dettagliate e realizzabili con ingredienti che si trovano alla portata di tutti. In caso di panico, contattateci, vi daremo le informazioni che vi servono. Dite la vostra e conoscerete quella degli altri nella sezione Forum di questo sito.
Il cibo è cultura; la cultura è frutto della ricerca; della scoperta e della realizzazione con ciò di cui si dispone; la cultura è l’opera, la ricchezza e la traccia della gente che popola un territorio, quindi non trascureremo gli accenni culturali, che vi faranno scoprire le diversità e similitudini che sono i due fattori stimolanti che accorciano e spianano le strade dell’incontro.